Identità

La storia della nostra cantina si intreccia con la storia di questa terra e della Barchessa. Per questo lavoriamo con passione per produrre un vino destinato a lasciare il segno nel tempo.

Vista sul giardino attraverso il maestoso portone di accesso ai locali della Cantina Barchessa Loredan.
L'aratro esposto nel solaio della Cantina Barchessa Loredan testimonia l'antica tradizione contadina del luogo.

Solide radici

Il nostro lavoro è ispirato dalla storia degli antichi luoghi che ci ospitano. La Barchessa, con i suoi racconti secolari di vite passate. La terra del Montello, con le sue caratteristiche uniche.

L’incontro perfetto tra natura, arte della vinificazione e persone.

Grappoli di uva bianca Traminer nel palmo di una mano.

Filosofia

Un vino di qualità nasce tra i filari, nel vigneto e non in Cantina. Su questo motto si fonda la nostra filosofia.

Vigneti

32 ettari di vigneti. Ogni vigneto ha un nome, una storia, i suoi vitigni, un’identità. Per questo va trattato in maniera unica.

Gli ambienti della Cantina Barchessa Loredan sono stati ricavati all'interno della barchessa, e le mura e le travature sono le stesse da secoli.

Cantina

La nostra Cantina si trova al piano terra della storica Barchessa, in un posto unico. È qui che il vino si affina seguendo i metodi della tradizione e viene imbottigliato a mano.

I viticoltori di Barchessa Loredan a bordo del carretto usato per la vendemmia delle uve IGT Colli Trevigiani sul Montello.

Squadra

Una piccola squadra composta da tante generazioni. Ad accomunarci amore per il nostro territorio e passione per il proprio lavoro.

La Barchessa

La nostra Cantina si trova al piano terra di Barchessa Loredan, un’edificio storico di fine ‘400.

Dal portico della Barchessa Loredan sono accessibili la cantina, la barricaia, il negozio e il giardino.

Scopri di più su Barchessa Loredan: seguici sui nostri social

#barchessaloredan

Bottiglia di vino bianco frizzante Affondo a rifermentazione naturale prodotto da Barchessa Loredan nella cantina di Selva del Montello.
Il giardino, l'antico tracciato della Brentella e la barchessa palladiana dell'omonima Cantina Barchessa Loredan di Selva del Montello.
Ramo di vite proteso al cielo nei vigneti di Cantina Barchessa Loredan a Selva del Montello e Venegazzù.
Vino rosso del Montello "Grinera IGT Colli Trevigiani", versato in un calice da degustazione. Sullo sfondo, la confezione in legno firmata Cantina Barchesa Loredan.
Carrello