Vino bianco

Produciamo vini bianchi ai pendii del Montello, nei vigneti di Venegazzù e Selva del Montello. La vinificazione avviene presso Barchessa Loredan, un edificio storico di fine '400 ora adibito a cantina.

Mano regola il filo di ferro a supporto del fusto di un'antica vite di Traminer aromatico.

I vigneti del Montello

I vini bianchi di Cantina Barchessa Loredan sono prodotti ai pendii del Montello, nella storica barchessa veneziana di fine '400. L'intera attività della cantina gravita attorno a questo luogo carico di storia.

La vinificazione di tutti i nostri vini, compresi i pregiati vini bianchi del Montello, inizia nei vigneti di Selva e Venegazzù e si conclude nella splendida Barchessa Loredan.

Vino bianco prodotto tra Selva e Venegazzù

Coltiviamo i nostri vigneti di Glera, Traminer, Pinot e Chardonnay con grande passione, nel pieno rispetto della terra. Come soci FIVI, ci impegniamo ad utilizzare solo le uve raccolte tra i nostri filari di Selva del Montello e Venegazzù, ai pendii del Montello.

Il Montello offre le migliori condizioni per la coltivazione dell'uva. Le condizioni del terreno e il micro-clima favoriscono la produzione di ottimi vini bianchi.

Amici brindano con tre calici di vino bianco Traminer aromatico Selva Bianca di Cantina Barchessa Loredan.
Carrello