Vino rosso

Produciamo squisiti vini rossi ai piedi del Montello, in una barchessa veneziana del '400 ora adibita a cantina. I nostri vigneti si trovano a Venegazzù e Selva del Montello, a pochi passi dalla Cantina.

Il vecchio trattore Fiat Agri usato per le vendemmie dei vigneti di Cantina Barchessa Loredan a Selva del Montello.

I vigneti del Montello

Tutta la produzione di vini rossi di Barchessa Loredan gravita attorno alla cantina di Selva del Montello, ricavata all'interno di una barchessa veneziana di fine '400. L'edificio sorge ai pendii del Montello, a pochi passi dai nostri vigneti.

La vinificazione di tutti i nostri vini, compresi i pregiati vini rossi del Montello, inizia tra i vigneti di Selva e Venegazzù e si conclude nella splendida Barchessa.

Vino rosso prodotto tra Selva e Venegazzù

Coltiviamo uve di Merlot, Cabernet e Pinot nero nei nostri vigneti di Selva del Montello e Venegazzù. In qualità di vignaioli indipendenti FIVI, l'intera produzione di vini rossi deriva dalle uve raccolte tra i filari di nostra proprietà.

Il Montello offre le migliori condizioni per la coltivazione dell'uva. Le condizioni micro-climatiche e i terreni antichi favoriscono la produzione di eccellenti vini rossi.

Il cancello di ferro che separa la barricaia dagli altri locali di produzione della Cantina Barchessa Loredan.
Carrello