13 novembre – Castagne e vino

Castagne arroste sul fuoco nel giardino di Barchessa Loredan.

Quale modo migliore per celebrare l’autunno se non attorno a un fuoco con caldarroste e un buon calice di vino?!

Dopo un lunga giornata in vigna ci siamo seduti sotto al portico della Barchessa e abbiamo acceso il fuoco. Di lì a poco stavamo mangiando caldarroste e assaggiando la nuova annata del Selva Rossa, finalmente pronta. In quel momento ci è venuta l’idea di riorganizzare la cosa allargandola però non solo a noi – che qui in cantina ci lavoriamo ogni giorno – ma a chiunque nei dintorni volesse partecipare.

Ecco che allora, grazie ad Alessia – che vive sul Montello a pochi chilometri dalla Barchessa e si occupa di eventi e viaggi da anni – e ad Alessandro – architetto e amante della storia di questi luoghi – ne è nato un piccolo evento che si svolgerà sabato 13 novembre.

Finalmente potremo farvi assaggiare la nuova annata del Selva Rossa, il nostro merlot in purezza, che omaggia il paese in cui sorge la nostra cantina e la storica barchessa. Proprio per l’occasione gli amici di Selva Nostra – associazione che si occupa di valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturalistico del paese di Selva attraverso varie iniziative – vi guiderà alla scoperta delle opere artistiche contenute all’interno della Chiesa di San Silvestro a Selva del Montello.

Dopo la visita guidata, al vostro ritorno in cantina, sotto il portico della Barchessa vi aspetteranno caldarroste e vino!

Il ritrovo è alle ore 14.30 in Barchessa e il costo di partecipazione di 12 euro a persona.

Per info e prenotazioni
[email protected]
0423 620244

Dettagli dell'evento

  • Camminata e Visita guidata alla Chiesa di Selva del Montello
  • 13/11/2021 14:30
  • Degustazione di Selva Rossa e Castagne
  • 2 ore circa
  • 12 euro

La prenotazione è sempre caldamente consigliata!

Carrello