Passeggiata tra architettura e vino

Il neoclassicismo lungo il Montello

Lo sapevi che la nostra cantina si trova in un edificio che risale alla fine del ‘400? Immagina allora quante Storie può raccontare!
Sabato 23 ottobre non perdere l’occasione di fare una passeggiata ai piedi del Montello, tra architettura, storia e vino. Una mattinata alla scoperta del nostro territorio con un’immersione nella storia e nell’architettura che lo hanno caratterizzato nel corso dei secoli. L’architetto e appassionato di storia locale Alessandro Facchin vi guiderà alla scoperta del legame storico e architettonico tra due edifici che si trovano ai piedi del Montello, nel comune di Volpago: Barchessa Loredan e Villa Spineda Loredan Gasparini.

Cosa lega la famiglia Loredan a questi due edifici? Quale è stato il contributo di Francesco Maria Preti? E quello del Massari?
Queste e molte altre curiosità vi saranno raccontate durante la passeggiata lungo lo Stradone del Bosco che da Barchessa Loredan ci condurrà a Villa Spineda Loredan Gasparini a Venegazzù.

Al rientro in Barchessa vi attende una degustazione dei nostri vini accompagnati da prodotti locali. Altra sorpresa? Il Maestro Stefano Morelli per l’occasione suonerà lo storico pianoforte della Barchessa.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione con Alessia Rigatti, consulente di viaggi.

Per info e prenotazioni: Alessia +39 348 0308309

Locandina dell’evento
Carrello